In Adistribuzionegas è operativo un sistema di segnalazione, attivabile sia dai dipendenti che da soggetti esterni, relativo a eventuali inosservanze della legge, delle regole interne e del Codice Etico, nonché a temi riconducibili al Sistema di Controllo Interno, all’Informativa Societaria, alla Responsabilità Amministrativa della società (D. Lgs. n. 231/01), a frodi e conflitti di interesse. Questa procedura detta di “Whistleblowing”, assicura il massimo grado di confidenzialità e riservatezza nel trattamento delle comunicazioni ricevute, a tutela del segnalante e del segnalato.
I destinatari del Codice sono tenuti a segnalare le eventuali potenziali violazioni o inosservanze della legge, della normativa interna e del Codice Etico, di cui siano a conoscenza, utilizzando uno dei seguenti canali:
utilizzando la piattaforma informatica Comunica Whistleblowing ;
Le segnalazioni non attinenti a eventuali inosservanze di leggi, regole interne e Codice Etico non saranno in alcun modo considerate.
Eventuali segnalazioni riconducibili a casistiche di natura tecnico/commerciale (es. servizi commerciali, gestione contratti, reclami, fatturazione, letture, volture, mancanza d’acqua o di energia, segnalazione guasti, ecc.) dovranno essere trasmesse alle strutture competenti tramite i contatti disponibili nella sezione Contattaci.

Contattaci